Monday 5 May 2014

EVENOIRE: "Herons" release party at Midian, Cremona!


Eccomi qui a scrivere due parole sulla serata del nostro atteso release party al Midian di Cremona il 24 aprile, ed essendo questo mio blog una sorta di backstage, ci tengo a documentare un po' tutto, sia i lati positivi che negativi e in questo caso anche imbarazzanti.
Arrivata al Midian, sono già presenti i Temperance, che condivideranno con noi la nostra serata, e i ragazzi della tv STUDIO1, che durante la serata effettueranno delle riprese live per un programma dedicato alla musica locale. 
Il soundcheck procede bene, senza intoppi, dopo di che i ragazzi della tv ci fanno una divertente intervista: il tutto andrà in onda prossimamente. Cena e mentre il locale inizia a riempirsi iniziano le prima sfighe della serata...prima di prepararmi vado in bagno e magicamente il mio cellulare cade nel cesso, ma proprio giù, in fondo al buco della turca. Più divertita che dispiaciuta (odiavo quel telefono) torno in camerino raccontando l'accaduto ai miei compagni di band e ad alcuni amici che muoiono dalle risate; decido quindi di recuperare il telefono, e a mezzora dal live, mentre i Temperance stanno già suonando, mi faccio dare un guanto al bancone e mi dirigo verso il bagno. Caccio una tizia che fortunatamente dice di non avere ancora fatto niente ed eseguo la delicata operazione immergendo la mia mano nella turca: unico testimone oculare Andrea Spontoni, giornalista di Ironfolks.net, che si dispiace di non avere con sè una fotocamera per immortalare il momento.
Recuperato il telefono che ovviamente non funziona più, mi preparo per salire sul palco. Il locale è imballato, tantissima gente è venuta per la presentazione del nostro secondo album "Herons" e la cosa ci dà una grande spinta per il live, che purtroppo però procede con diversi intoppi. Salgo sul palco, Chiara dei Temperance ha lasciato acceso il ventilatore, avevo acconsentito alla cosa, pensavo mi aiutasse a gestire meglio il caldo del palco, solo che avevo dimenticato che avrei indossato una gonna: ecco quindi che la prima canzone procede nel tentativo di evitare che si alzi. Sistemato il ventilatore iniziano vari problemi legati ai suoni, riusciamo comunque a gestire la situazione, grazie all'aiuto del nostro fonico e al supporto degli amici sotto il palco, che tengono alta la nostra voglia di dare il massimo. Ad un certo punto apro la bottiglietta per bere, era gasata e praticamente mi scoppia in faccia. Chiara ci raggiunge sul palco per duettare con me su "Tears of Medusa", duetto che è stato molto apprezzato dal pubblico presente alla serata; mi fa sempre molto piacere collaborare!
Dopo il live il merch è preso d'assalto, in tantissimi scelgono di comprare il nuovo disco e le magliette.
Finalmente arriva il momento di far quattro chiacchiere con gli amici e i fan presenti, venuti anche da lontano, e questo è il momento che preferisco! 
Tra chiacchiere e risate la serata si conclude verso le 5 del mattino; prima di tornare faccio un salto in stazione ad accompagnare due ragazzi venuti in treno da Milano, grandissimi!!
Ci tengo a ringraziare prima di tutto la mia band, sono felice di aver raggiunto questo secondo traguardo insieme a voi, i fotografi e giornalisti presenti, Davide e Andrea di Ironfolks, Silvia di Sussurrandom, Andrea Pensalfine e Mario Giovannini autori di splendide foto, Fabio Guerreschi della Provincia di Cremona, i ragazzi di Studio1, Massimiliano Flak dei Sound Storm che ha realizzato le magliette e ce le ha portate direttamente da Torino, i Temperance con i quali è stato un piacere ricondividere la serata, Erika e il Mula al merch, il Midian e ovviamente tutti i presenti; non riesco a fare tutti i nomi perchè sicuramente dimenticherei qualcuno ma vi ringrazio davvero, avete reso il nostro release party speciale!! 

Live report a cura di IronFolks

Foto a cura di IronFolks

----------------------------------------------------------------------------------------------------------

ENGLISH VERSION

Here I am writing a few words about the release party of "Herons" at Midian Club in Cremona (Italy) on April 24th. This blog is a sort of backstage, so usually I document everything, both positive and negative things and this time also embarrassing .
When I arrived at Midian Club I met Temperance, the band that opened our concert and guys of television STUDIO1 which recorded a live footage.
Soundcheck worked well without problems, after this guys of television make a funny interview to us. A fast dinner and while the club started to crowd I went into the bathroom and magically my phone fell into the toilet, right down at the bottom of the hole. More happy than sorry (I hate that phone ) I went back to the backstage telling what happened to my bandmates and some friends, then I decided to pick up the phone, and while Temperance was already playing, I took a glove from the bar and I run to the toilet. Inside there was a girl who said she did nothing yet and I started the delicate operation putting my hand down into the hole: the only person who saw me was Andrea Spontoni, a journalist from Ironfolks.net, who was really sorry not having a camera to capture the moment. Recovered the phone that obviously does not work anymore, I prepared myself to go on stage. The club was crowded, lots of people came and it gave us a strong energy for the concert. Chiara from Temperance left turned on the fan, I agreed because I thought it would help me managing the heat of the stage, but I forgot that I was wearing a skirt so I sang the first song trying to keep down my skirt. Fixed the fan started several problems related to the sound solved by our sound engineer; we tried anyway to give our best thanks to the support of friends under the stage. Then I opened a bottle to drink, it was sparkling water and I got my face washed.  
Chiara joined us on stage to duet with me on the song "Tears of Medusa ", a duet which was much appreciated by the audience; I love collaborations!
After the concert many people went to the merch to buy the new album and T-shirts.
Finally came the time to talk with friends and fans who came also from afar, this is my favorite moment!
The evening ended at about 5 o'clock in the morning; before I got home I drived to the railway station two guys that came by train from Milan!
I would like to thank my band, photographers and journalists, Davide and Andrea from Ironfolks, Silvia from Sussurrandom, Andrea Pensalfine and Mario Giovannini for beautiful pictures, Fabio Guerreschi from La Provincia di Cremona, the guys from Studio1, Massimiliano Flak from Sound Storm who made the shirts and took them directly from Turin, Temperance with whom it was a pleasure to share the stage again, Mula and Erika at the merch, Midian Club and of course all people that came at our relase party!











2 comments: