Friday 4 July 2014

HOLY SHIRE - BIRRA'N BANDA 2014: flautista guest (opening for Elvenking)


Adoro le collaborazioni musicali, e quando si tratta di amici la cosa non può che farmi ancora più felice. Mercoledì sono stata invitata dai milanesi Holy Shire, in assenza del loro flautista, a partecipare come guest al loro concerto a Birra'n Banda, in località San Paolo d'Argon (BG). Aggiungiamoci che a Bergamo ho parecchi amici, che adoro quella zona, che eravamo in apertura agli Elvenking e il mix è assolutamente perfetto.
Parto in solitudine da Cremona, con una bella playlist di sottofondo (Tool, Rush, Porcupine Tree, Avantasia), prima di arrivare naturalmente becco il solito camion dalla scritta improbabile, un incidente in autostrada e mi perdo almeno 5 volte finendo a Cenate Sotto...(il Metal for Emergency non è tra 2 settimane??! XD )
Finalmente giungo a Birra'n Banda, il posto e il palco sono ottimi, davvero una bell'area feste. Gli Holy Shire sono appena arrivati e mi accolgono con tutto l'affetto e la simpatia  che li caratterizza: non è stato facile impararmi tutta la set list in 5 giorni senza nemmeno una prova, ma son pronta a far del mio meglio.
Gli Elvenking stanno finendo il check ed è un piacere ritrovarli e condividere il palco, sono anche curiosa di risentirli live, l'ultimo album "The Pagan Manifesto" è davvero un ottimo lavoro sotto ogni aspetto, e personalmente lo adoro, stupendi gli arrangiamenti, gran tiro e melodie che ti restano in testa.
A curare i nostri suoni c'è Ronne, si è spesso occupato anche degli Evenoire e sapere che al mixer c'è lui mi dà sicurezza: il soundcheck si svolge senza intoppi, mi sento carica.
Mentre l'area si popola, ne approfittiamo per la cena: la cucina è davvero ricca e i prezzi bassi (in realtà io mi mangio solo una barretta plasticosa energetica fornitami da Aeon, la cantante degli Holy Shire...prima di ogni concerto lo stomaco mi si chiude :P ). 
Cambio d'abito ed è tempo di salire on stage: il pubblico è già pronto sotto il palco e ci dà un bel sostegno durante tutto il live. La mia tensione iniziale piano piano si scioglie e riesco a godermi a pieno il concerto: è la prima volta che salgo sul palco solo come flautista ad un live metal, e la cosa mi diverte un sacco. Ed è anche la prima volta che mi trovo con altre due donne sul palco: c'è complicità, emozione, energia, l'atmosfera è meravigliosa, mi sento perfettamente a mio agio. Non scenderei più da quel palco, ma come al solito la set list sembra sempre troppo breve!
E' tempo di Elvenking, ed è tempo per me di scatenarmi e cantare sotto il palco come una pazza...Ottimo il loro show, i nuovi pezzi come sospettavo rendono moltissimo anche in sede live!
Beh che dire, serate come questa sono la riconferma che non esiste nulla che riesca a farmi sentire bene come la Musica!! Bellissima esperienza ed ennesima occasione di crescita musicale in compagnia di tanti amici! 
Ringrazio i presenti, soprattutto gli amici bergamaschi che sono passati a trovarmi, l'ottima organizzazione di Birra'n Banda, Ronne, gli Elvenking come sempre disponibili e carinissimi, e naturalmente gli Holy Shire per avermi invitata e avermi fatta sentire a casa, mi sono divertita moltissimo...e cmq, ho il sospetto che ci si rivedrà tutti quanti prestissimo ;)

 Fratelli Feccia...non voglio sapere il contenuto XD





















No comments:

Post a Comment